Sea-ty Peacoat,
lo stile del mare
approda in città


Primo capo della nuova capsule Slam,
il Peacoat D17 unisce classe e tecnologia

Sea-ty Peacoat,<br>lo stile del mare<br>approda in città

Da sempre, chi indossa il peacoat ha un legame profondo con i viaggi e il mare. Questo particolare giaccone, infatti, fece la sua prima comparsa nel XVIII secolo, quando fu adottato dalla Marina Militare britannica per lunghe spedizioni a latitudini in cui il clima era particolarmente rigido. 


Da subito il particolare taglio a doppio petto, le ampie falde e il bavero rialzabile lo resero celebre per classe e funzionalità. Non si contano le numerose variazioni che subì attraverso i decenni, a partire dalla lunghezza, ma i suoi elementi distintivi rimasero pressoché invariati nel tempo. 


Oggi, nessuno meglio di Slam può reinterpretare con autorevolezza questo cappotto leggendario. Il Peacoat D17 della nuova capsule collection Slam SEA-TY, composta da capi iconici ed esclusivi del mondo della vela, coniuga infatti quella classe e e quella tecnologia all’avanguardia che si sviluppano in quarant’anni di sfide con l’acqua e il vento.  


Il panno esterno, realizzato in lana, è trattato in Teflon® Fabric Protector idrorepellente e antimacchia. Il particolare taglio a doppio petto rende il capo avvolgente, mentre i bottoni in simil-corno, realizzati in materiale riciclato, ricalcano con eleganza quelli dei peacoat originari.
E' l’interno a racchiudere l’anima
più tecnologica del capo

Ma è l’interno a racchiudere l’anima più tecnologica del capo: qui è infatti presente un gilet staccabile con imbottitura in grafene, materiale dalle spiccate proprietà termoregolanti. Sottile come un atomo di carbonio ma resistente come il diamante, questa struttura all’avanguardia offre calore e durevolezza senza ingombrare. 


Realizzato in Nylon Ripstop Ultralight, il gilet, corredato di cappuccio regolabile e staccabile con visiera, dona al capo dei riflessi cangianti di grande personalità. Ispirato invece alla cerata classica è il sottocollo del Peacoat, in nylon High Visibility.

Dettaglio di stile sono le personalizzazioni: sulla manica sinistra e sul cappuccio è presente l’iconico marchio Slam, sinonimo di passione per il mare e vocazione per la vela, nonché garanzia dell’assoluta qualità tecnologica e della classe senza tempo che distingue tutti i capi Slam.