EXPERIENCE – GUIDA ALL’UTILIZZO
Il parere degli atleti per un percorso di confronto, ricerca e innovazione sull'abbigliamento tecnico, testato sui diversi campi di regata in ogni condizione di mare e di vento.
LAYER SYSTEM

L’importanza di vestirsi a strati
A - BASE LAYER: è lo strato direttamente a contatto con la pelle e pertanto deve offrire elevate prestazioni di comfort, leggerezza e traspirabilità. Deve garantire inoltre un ottimale equilibrio fisiologico, impedire la proliferazione dei batteri e la formazione di allergie e dermatiti.
B - MIDDLE LAYER: è lo strato che deve impedire al corpo di raffreddarsi o di riscaldarsi eccessivamente; allo stesso tempo deve lasciare massima libertà di movimento. Il peso e lo spessore di questo strato possono variare in funzione della temperatura esterna.
C - OUTER LAYER: Questo strato non deve permettere al vento e all’acqua di entrare a contatto con gli strati interni e quindi con il corpo. I materiali sono waterproof, windstopper e, grazie alle membrane tecniche, sono anche altamente traspiranti. L’utilizzo di cuciture termonastrate e zip laminate contribuisce a rendere il capo totalmente waterproof.

GUIDA ALL'UTILIZZO

SISTEMA di ABBIGLIAMENTO IN FUNZIONE DELLA TEMPERATURA    
Sono stati ideati sistemi d'abbigliamento pensati per caldo e secco, caldo e umido, freddo secco e freddo umido, competizione e crociera, le diverse situazioni in cui si trova chi naviga, ma anche chi si trova in città in certe particolari situazioni che richiedono un capo performante (in bici, palestra, corsa etc) oppure all’aria aperta (montagna, trekking etc). Da qui la soluzione: il mare, infatti, a causa dell’acqua salata, del vento e delle variabili meteo in generale, è l’ambiente aggressivo per eccellenza, perfetto per testare fino in fondo i materiali. I 125 articoli della collezione offrono, infatti, fino a 1.000 combinazioni possibili per ottimizzare il sistema abbigliamento dell'atleta o del velista che si trova ad affrontare le più diverse condizioni meteo. La razionalizzazione ha avuto come principale direttrice la ricerca dell’essenziale e della sostanza, perché tutto quel che non serve non c'è.

GUIDA ALL'UTILIZZO

SISTEMA di ABBIGLIAMENTO IN FUNZIONE DELL’UTILIZZO  
Ecco, allora una rappresentazione grafica dei sistemi di abbigliamento consigliati in funzione del tipo di utilizzo e della categoria di barca. Sistemi d'abbigliamento che sono stati pensati non solo in funzione della temperatura, ma soprattutto in funzione dell’utilizzo: per competizione e crociera e per le diverse situazioni in cui si trova chi naviga, dove indossare un capo performante fa la differenza. Il mare, infatti, a causa dell’acqua salata, del vento e delle variabili meteo in generale, è l’ambiente aggressivo per eccellenza, perfetto per testare fino in fondo i materiali. I 125 articoli della collezione offrono, infatti, fino a 1.000 combinazioni possibili per ottimizzare il sistema abbigliamento dell'atleta o del velista che si trova ad affrontare le più diverse condizioni meteo.