Alice Sinno e
Francesca Bergamo,
rotta verso Tokyo
2020


Le due veliste italiane si preparano per le qualificazioni alle Olimpiadi nella classe 49er FX.

Alice Sinno e<br>Francesca Bergamo,<br>rotta verso Tokyo<br>2020
Giovani, affiatate e determinate

Alice Sinno e Francesca Bergamo hanno storie molto diverse ma una passione in comune: la vela.

Se per Francesca, nata a Trieste, il mare è un elemento naturale, Alice, romana, approda invece a questo sport dopo anni di atletica, ma passa praticamente subito all’agonismo.

Vincenti anche da sole, Alice e Francesca stanno regatando insieme da oltre un anno nella classe 49er FX, e sono in procinto di partecipare alle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che si terranno a Enoshima.

Alice, 27 anni, porta in dote alla compagna l’esperienza maturata negli anni, soprattutto durante la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, dove, insieme a Elena Berta, ha ottenuto il 19esimo posto.

Francesca, 21 anni, ha dalla sua una determinazione straordinaria, oltre a un palmarès tra cui spiccano anche il titolo di campionessa europea e italiana sia nell’Optimist che nella categoria giovanile del Radial Laser.

All’inizio andare d’accordo non è stato facile, ma ora le ragazze sono in perfetta sintonia e formano uno degli equipaggi italiani di punta della classe. La razionalità di Alice bilancia la tempra agonistica di Francesca, creando un perfetto mix di esperienza e audacia.
Tokyo può essere vicinissima o inarrivabile.

A Enoshima saranno molti i team disposti a tutto pur di riuscire a qualificarsi a quello che è il traguardo più ambito da ogni sportivo: Alice e Francesca dovranno coniugare intelligenza e audacia per riuscire a conquistare il proprio posto alle Olimpiadi.


In vista di un appuntamento così importante, le abbiamo incontrate per una breve intervista: ci hanno raccontato le loro storie e la loro ambizione a cuore aperto.

Scarica il magalog e leggi l’intervista a Alice Sinno e Francesca Bergamo a pag. 46.

SCARICA IL MAGALOG
I M_The Mag” – FW 18-19 COLLECTION
Scopri il MAGALOG

I AM_The Mag è un magalog ricco di curiosità, passione, tecnica, performance e sportswear di ispirazione velica.
I AM_The Mag condivide i valori di Slam che vanno al di là di vento e mare. È l’incontro con il lato più umano e autentico dei campioni, con gli eventi e i circoli nautici più veri, è l’innovazione dei materiali e dei capi tecnici testati con gli atleti olimpici. Ma è anche una città, Genova, la nostra culla, fiera e scontrosa ma tutta da scoprire. I AM_The Mag siamo noi, siete voi: benvenuti a bordo.

Download now