Con quale abbigliamento praticare sport di montagna nelle regioni mediterranee?


Con quale abbigliamento praticare sport di montagna nelle regioni mediterranee?
Con quale abbigliamento praticare sport di montagna nelle regioni mediterranee?

Il miglior abbigliamento per escursioni, trekking e canyoning.

Quando le spiagge si affollano di gente, il mare si riempie di barche e la notte calda attira zanzare e richiama l’insonnia, c'è chi ucciderebbe per scappare in montagna! Questo preciso periodo dell'anno coincide anche con il momento in cui non abbiamo più voglia di fare sport all'aria aperta in città, per quanto ci piaccia il nostro ambiente urbano e nonostante siamo attrezzati con l'outfit più adatto (come questo, per la corsa, il ciclismo o palestra all'aperto). Fortunatamente per noi, queste necessità verso altri tipi di attività fisica più selvaggia e imprevedibile possono sempre essere soddisfatte nella natura del bacino del Mediterraneo e oggi vogliamo rendertelo facile.

Di seguito, abbiamo selezionato per te 2 luoghi da sogno - Portofino sulla Riviera Ligure e le Gorges du Verdon nella Provenza francese - dove puoi praticare 3 entusiasmanti sport d'avventura sfoggiando un look irrefrenabile con vestiti per un'escursione in montagna, abbigliamento per il trekking o abbigliamento per il canyoning.

 

1- Hai voglia di fare un'escursione?

Allora il maestoso promontorio di Portofino, con i suoi villaggi di pescatori e i suoi panorami mozzafiato, dovrebbe essere il TUO posto quest'estate! Con i migliori vestiti per le escursioni in valigia, puoi percorrerlo godendoti al massimo ogni momento.

Consigliamo questa giacca ultraleggera; È dotato di diverse tasche molto comode ed è impermeabile, traspirante e antivento. Inoltre, ti protegge sia di giorno che di notte grazie a dettagli fluo e inserti riflettenti.

Sarà perfetto con questi pantaloni da escursione in tessuto idrorepellente e antivento trasformabili in bermuda, e questa maglietta a maniche corte, piacevolissima al tatto, antibatterica e anti UV.

Infine, sempre per chiudere con un look da escursionista con tecnicità e stile, puoi optare per queste scarpe che proteggono il piede dagli urti, garantiscono un grip ottimale su superfici scivolose e si asciugano velocemente.

2- Cerchi un trekking indimenticabile?

Bene, puoi anche sfidarti sulla stessa penisola di Portofino! Rocciosa e ripida, ha una moltitudine di sentieri e villaggi da scoprire a piedi.

Porta con te questa giacca all'avanguardia con imbottitura in grafene e alte proprietà termiche, oppure quest'altra giacca tecnica leggera e versatile, resistente al vento e all'acqua. È meglio prevenire che curare, per questo saranno i tuoi migliori alleati per quando si raffredderà la sera.

Ognuna di queste giacche da trekking si abbinerà meravigliosamente a questa comoda T-shirt girocollo a maniche corte, 100% cotone biologico certificato GOTS (Glo-bal Organic Textile Standard). E sebbene ci siano diverse opzioni per i pantaloni da trekking, in questa stagione consigliamo pantaloncini leggeri, pratici, impermeabili e antivento.

3- Hai il coraggio di praticare il canyoning?

Camminare tra spettacolari falesie calcaree e acque azzurre, arrampicarsi su rocce folli, tuffarsi in pozze d'acqua e tra vari ostacoli naturali… questo è quello che ti aspetta nelle Gole del Verdon! Ma per affrontare questo canyon nel sud della Francia, uno dei più imponenti al mondo e il secondo più profondo d'Europa, bisogna avere con sé tutto l’occorrente, compresa l'attrezzatura adeguata.

Un buon abbigliamento include innanzitutto un casco come questo, di altissima qualità e design, e occhiali da sole altamente protettivi come questi occhiali polarizzati con lenti a specchio. Offrono una visione chiara indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, le aste in gomma assorbono gli urti e l'estremità perforata consente di attaccare un cordino e non perderli.

Poi per mantenere la temperatura corporea, non c'è niente di meglio di una muta per il canyoning, calda, tecnica e aerodinamica, con uno spessore minimo di 4-5mm. Puoi scegliere una tuta come questa che offre comfort e libertà di movimento o una maglia con cuciture nascoste e sigillate all'interno che limitano il più possibile le infiltrazioni.

 

Cambia subito prospettiva e preparati a vivere nuove esperienze lungo il percorso.

Con questo abbigliamento da escursione, abbigliamento da trekking e abbigliamento da canyoning, ti basterà seguire il tuo desiderio e mettere alla prova il tuo talento avventuroso!