Slam e Rolex Capri Sailing Week, il primo appuntamento non si scorda mai


Il brand di abbigliamento nautico per la prima volta partner tecnico della prestigiosa regata nel Golfo di Napoli.

Slam e Rolex Capri Sailing Week, il primo appuntamento non si scorda mai

Le coste partenopee tornano finalmente a popolarsi di vele. Annullata nel 2020 a causa dell’epidemia di Covid-19 allora appena insorta, la Rolex Capri Sailing Week riparte infatti da dove aveva interrotto, facendo confluire i concorrenti iscritti l’anno precedente nell’edizione odierna e aggiungendone di nuovi, per un totale record  di 147 imbarcazioni attese nel Golfo di Napoli.

Primo grande evento internazionale ad aprire la stagione nel Mediterraneo, la RCSW unisce il proprio fascino all’appeal di Slam, per la prima volta nella storia partner tecnico della competizione. Già legata a competizioni celebri come la Rolex Giraglia , official licensee delle Rolex Swan Cup e Rolex Maxi Yacht Cup e partner di alcuni degli yacht club più esclusivi al mondo, Slam approda nella sontuosa cornice del golfo partenopeo, che costituirà l’arena nella quale prenderanno luogo tre diverse competizioni.

Ad aprire l’evento, l’11 maggio, sarà il Maxi Yacht Capri Trophy, durante il quale gli scafi si affronteranno lungo percorsi costieri. A seguire, dal 15 maggio, la spettacolare Regata dei Tre Golfi, tra Napoli, Salerno e Gaeta, alla sua 66^ edizione: competizione ricca di fascino e magia, prende il via in notturna e annovera tra gli scafi partecipanti anche imbarcazioni d’epoca. Questa regata costituirà inoltre la prova d’altura del Campionato Europeo ORC, terza e ultima competizione della RCSW, che si concluderà il 20 maggio con la premiazione a Capri.


Per celebrare il suo debutto caprese in maniera memorabile, Slam ha selezionato alcuni dei suoi articoli più iconici e li ha appositamente personalizzati per farne i capi ufficiali della competizione. 

Tra gli altri, la celebre Summer Sailing Jacket 2.1, capo di punta della produzione Slam fin dagli esordi ed evolutasi poi nel corso dei decenni per unire alla sua immutata distintività caratteristiche tecniche sempre più avanzate, che oggi la rendono, oltre che di classe, anche un capo strategico, ultraleggero e resistente alle intemperie.

A corollario di questa giacca anche altri due capispalla, la Hampton Jacket Evo 2.1 e l’Inwood Vest Evo 2.1, rispettivamente, un softshell traspirante e antivento dal design minimal ed ergonomico, e uno smanicato sportivo altamente performante.

Sono 4 invece le t-shirt “evento” della competizione : la T-Shirt Gladiator 2.1 in piquet tecnico, che assicura una rapida asciugatura anche durante performance impegnative, le più casual e versatili, come la T-Shirt Lecanto 2.1 Capri uomo, la T-Shirt Ellenton Evo 2.1 Capri  donna e, per i più piccoli, la T-Shirt Capri Jr. tutte con stampa dei suggestivi faraglioni di Capri ed immagini di regata.

Tra gli accessori, infine, il Cap Promo Evolution Capri, classico cappellino in tela di cotone con visiera, munito di un distintivo cordino antivento con clip progettato per chi va in barca a vela. E, ultima ma non ultima, la borsa water repellent WR Bag A238, compatta ma capiente.
Perché oggi, con questa nuova partnership, il già ricco bagaglio di partecipazioni di Slam alle regate di tutto il mondo diventa ancora più grande.
Slam e Rolex Capri Sailing Week, il primo appuntamento non si scorda mai