Collezione Primavera
Estate 2020, pronti a tutto per il mare


Slam porta avanti e arricchisce il concept I AM per la campagna di lancio delle nuove linee estive.

Collezione Primavera<br>Estate 2020, pronti a tutto per il mare
"Il risultato è stata un’evoluzione del concept di partenza, tanto naturale quanto carismatica: I AM READY."

Amare il mare significa essere: essere ambiziosi, indomiti, vincenti. Ma, soprattutto, significa essere vivi. La campagna invernale 2019 di Slam si era incentrata sulla comunicazione di un concept fortemente incentrato su due parole semplici, estremamente essenziali ma altrettanto assertive: I AM. Questa è infatti l’essenza più pura di chi il mare lo vive al presente, di chi sa tuffarsi nell’attimo con qualsiasi tempo, qualsiasi condizione, qualsiasi pronostico. Il vero DNA di Slam.

Una volta poste le basi della nuova comunicazione, Slam ha voluto evolvere il concept di partenza in una declinazione tanto naturale quanto carismatica: I AM READY.

Definita l’essenza del brand, infatti, Slam ha fatto esattamente ciò che fa con i suoi prodotti: concentrarsi su un unico aspetto, esplorarlo e approfondirlo sempre più. Perché se il mare è il vero core del lavoro di Slam, I AM READY è ciò che può asserire chiunque scelga l’abbigliamento del brand: essere pronti all’imprevisto, alla sfida, all’adrenalina e, in fondo, persino a se stessi, senza mai temere le proprie ambizioni ma inseguendole con coraggio.

Slam sceglie per gli shooting della nuova collezione Primavera/Estate 2020 due velisti professionisti con cui collabora da tempo allo sviluppo delle linee tecniche: Matteo Puppo e Matteo Capurro, Ilaria Paternoster, timoniere del team j70 YCI, e due giovani promesse della classe 470 mista, Andrea Totis e Alice Linussi, prossima classe olimpica con esordio a Parigi 2024. Questo perché Slam vuole che a comunicare i suoi valori sia chi, il mare, lo ha davvero nel sangue e sulla pelle, mettendo al primo posto la verità dell’esperienza e l’autenticità di chi la vive.


Per questa stessa ragione, le location scelte per la nuova campagna, sono lo Yacht Club de Monaco, con cui Slam intrattiene da tempo una solida e longeva partnership, e lo Yacht Club Italiano,

il più antico del Mediterraneo: non esistono infatti luoghi più adatti a raccontare le linee Slam di quelli n cui I suoi capi vengono testati, scelti e indossati dai velisti di ogni categoria e livello.

Ognuno degli scatti realizzati ritrae infatti un’azione nel suo farsi e un gesto atletico deciso, volitivo, il gesto di chi non deve prepararsi al mare. Perché, quando il mare chiama, si può solo rispondere: I AM READY.

Collezione Primavera<br>Estate 2020, pronti a tutto per il mare